Termini e Condizioni di utilizzo di Discover

Introduzione e definizioni

I seguenti Termini e Condizioni regolano le funzionalità e l’utilizzo del presente tool (di seguito Disover) il cui nome a dominio è di titolarità della società Viking Srl (di seguito “Viking”).

Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti da Discover.

Discover è uno strumento per verificare la copertura dei servizi Viking all’interno del territorio nazionale.

La navigazione sulle pagine di Discover richiede l’accesso da parte dell’utente con le credenziali personali fornite da Viking, e comporta l’accettazione dei seguenti Termini e Condizioni e della Privacy Policy da parte dell’Utente.
Qualora l’Utente non accetti o non condivida, in tutto o in parte, i presenti Termini e Condizioni deve astenersi da qualsiasi utilizzo di Discover.

Modalità e condizioni di utilizzo di Discover

Chiunque acceda e utilizzi Discover accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da Discover.

In qualsiasi momento, il Titolare si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo di Discover, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso a Discover implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Informazioni inserite all’interno di Discover

Ai sensi dei presenti Termini e Condizioni per informazioni inserite all’interno di Discover si intendono a titolo esemplificativo e non esaustivo i riferimenti a indirizzi e sedi di Clienti (o semplicemente Prospect) che l’Utente inserisce in Discover per qualunque scopo e attraverso le sezioni di Discover dedicate.

L’inserimento di tali informazioni da parte degli Utenti riguarda unicamente dati relativi all’indirizzo del Cliente/Prospect e non anche a dati di carattere personale. Per questo motivo Viking non ha la possibilità di visionare dati identificativi di alcun soggetto.

Normativa applicabile

Tutti i contenuti pubblicati o presenti su Discover, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti

Viking è il titolare esclusivo dei contenuti di Discover, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo i testi, i documenti, le immagini, i video, i loghi, le fotografie, il layout delle pagine, il design, il know-how ed i servizi, i quali sono coperti da copyright, marchi, brevetti e/o altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale riconosciuti dall’ordinamento.
I diritti sui Contenuti appartengono a Viking. Alcune pagine possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, Viking non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del tool.

Regime di utilizzazione di Discover

L’accesso a Discover è esclusivo per gli Utenti a cui sono state inviate le credenziali di accesso direttamente da Viking. Tali credenziali sono ad uso personale ed esclusivo dell’Utente a cui sono state inviate e per nessun motivo potranno essere condivise con altri soggetti.
Nessun contenuto di Discover può essere considerato o interpretato come concesso in licenza o come oggetto di qualsivoglia altro diritto di utilizzo da parte di terzi.

Gli Utenti sono autorizzati a scaricare, visualizzare o stampare contenuti di Discover per scopi esclusivamente personali e di natura non commerciale, con modalità tali da non arrecare alcun pregiudizio ai diritti di proprietà industriale ed intellettuale di Viking in relazione ai predetti contenuti di Discover e in ottemperanza dei presenti Termini e Condizioni.

L’Utente durante l’utilizzo di Discover non potrà:

  • pubblicare i Materiali presenti su Discover su siti web e account di social network propri o di terze parti;
  • vendere, dare in licenza o sub-licenziare i Materiali presenti su Discover o le proprie credenziali di accesso;
  • riprodurre, duplicare, trasmettere o diffondere i Materiali perseguendo finalità commerciali.

L’Utente è tenuto a fruire di Discover e dei servizi da esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume.

In ogni caso l’Utente dovrà utilizzare Discover in modo tale da non arrecare danni o malfunzionamenti relativi alla disponibilità e fruibilità dei Materiali e, in generale, alle sue funzionalità.
In questo senso sono vietati gli usi volti a copiare, archiviare, inviare, trasmettere o pubblicare qualsiasi materiale contenente o collegato a qualunque virus informatico, spyware, malware o in generale tutti i contenuti o applicativi volti a danneggiare Discover.

Sono altresì vietati tutti gli utilizzi volti ad una condotta illegale, fraudolenta o dannosa o comunque relativi ad attività o scopi illegali, fraudolenti o dannosi.

Su Discover possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente da Discover e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi da Discover.
Viking non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo

Violazioni

Il mancato rispetto dei presenti Termini e Condizioni comporta una violazione delle condizioni di utilizzo di Discover e pertanto permette a Viking di ricorrere ai rimedi che riterrà più opportuni per far fronte a tale violazione, tra questi, oltre al risarcimento del danno, l’inibizione dell’accesso a Discover, la sospensione dell’account e dell’accesso alla propria area registrata e infine il ricorso all’Autorità Giudiziaria.