
CIRCUITI PROTETTI IN DOPPIA VIA.
Funziona così: grazie al Backbone proprietario, composto da un triplo anello magliato con PoP di interscambio distribuiti in tutte le regioni italiane, Viking è in grado di fornire circuiti protetti in diversità di percorso e mezzo trasmissivo. Tutto questo in tempi certi e costi definiti, già in offerta in qualsiasi luogo in Italia, con la garanzia di soddisfare qualsiasi tipo di necessità di connettività del cliente.

CONTROLLO COMPLETO.
I rilegamenti protetti Viking consentono il pieno controllo della rete da parte del Cliente, il quale non deve più preoccuparsi della gestione della infrastruttura di connettività. Questa situazione consente di concentrarsi semplicemente sull’organizzazione operativa del proprio Backhaul, avendo la certezza che questo sarà attivo e performante in ogni momento, 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.

GRANDE FLESSIBILITÀ E NESSUN LIMITE.
Tutti i rilegamenti Viking sono strutturati per permettere un’ampia flessibilità di utilizzo, consentendo alle aziende di modulare nel tempo i servizi in funzione delle proprie crescenti necessità operative. Infatti, i circuiti protetti Viking consentono di usufruire di una infrastruttura con i livelli più alti di sicurezza tra quelli disponibili sul mercato, pur mantenendo un’estrema versatilità e capacità di adattamento alle diverse esigenze, con soluzioni su misura.

MAI SCONNESSI.
L’attivazione di un doppio circuito dalle medesime prestazioni, con diversificazione di percorso e/o di mezzo trasmissivo, garantisce una continuità operativa senza paragoni. In questo modo l’azienda non subirà MAI alcun calo di banda e potrà contare su una business continuity del 99,99%.

PER SAPERNE DI PIÙ, BASTA UN CLICK.
Vuoi avere la garanzia di essere sempre connesso senza il rischio di cali di banda per la tua azienda? È semplicissimo: per conoscere tempi e costi del servizio basta un click, senza impegno e senza costi. Si può ricevere l’analisi di fattibilità inviando i propri dati e segnalando la posizione della sede o delle sedi da raggiungere. Facile, no?
Cosa offre Viking ai suoi clienti
Viking si rivolge esclusivamente al mercato Enterprise, Large Business e Operatori TLC (Wholesale). Le soluzioni Viking di livello Carrier Grade, infatti, sono indicate per i clienti che cercano il più alto livello di connessione.

La tecnologia più aggiornata.
Viking garantisce superiori performance del network, in grado di eliminare qualunque gap tecnologico. Questo rende l’Azienda fortemente competitiva nei confronti della concorrenza.

Connessi ovunque e comunque.
I servizi Viking Microwave raggiungono anche zone definite in Digital Divide, dove non c’è disponibilità, anche temporanea, di fibra ottica dedicata. Senza i limiti dei fattori bloccanti, naturali o legati al rilascio di autorizzazioni e permessi.

La miglior qualità del servizio.
Molti fattori rendono il servizio Viking di qualità superiore. Come il controllo proattivo della connessione 24/7, le infrastrutture di proprietà, l’ascolto costante delle più diverse esigenze.
Viking offre servizi di telecomunicazioni,
con rilegamenti punto-punto dedicati in Carrier Grade.

LA NOSTRA BANDA
È DEDICATA A TE.
Connettività Internet sia in vera Fibra Ottica Dedicata sia su Ponte Radio Punto Punto in Carrier Grade o con tecnologia FWA business.

TANTE SEDI
IN UNA STANZA.
Connessioni di rete di pura capacità layer2 per collegare qualsiasi sede, ovunque essa sia, in alta efficienza e con la massima sicurezza.

FIBRA NON
SEI PIÙ SOLA.
La doppia connessione, con mezzi di trasmissione diversificati, garantisce la continuità anche in caso di interruzioni della fibra ottica.
Contatta Viking e sarai connesso.
Le soluzioni variano a seconda delle diverse esigenze di ogni singolo Cliente, per questo Viking studia progetti personalizzati, in grado di risolvere anche le situazioni più critiche. Scopri cosa Viking può fare per la tua Azienda.