La sicurezza di avere sempre prestazioni ottimali è una garanzia che Viking ha costruito negli anni, basandosi su scelte tecnologiche ben precise. Per questo propone soluzioni di assoluta eccellenza, solo dopo averle sottoposte a rigorosi test, che superano i limiti dell’infrastruttura offerta dagli operatori su reti standard.
Tutti i servizi Viking vengono rilasciati dopo aver passato i test previsti per lo standard ETH RFC 2544 ed essere stati verificati affinché siano compliant agli standard MEF CE 2.0. Questo garantisce il primo livello di eccellenza, ma non basta. Infatti i rilegamenti Viking su ponte radio dedicato in Carrier Grade hanno caratteristiche che li rendono ancora più affidabili.
Per cominciare, i circuiti di pura capacità Layer2 sono VLAN Transparent e Protocol Transparent, indicati per la veicolazione ed il trasporto di Dati (es: Protocollo Layer 2 Protocol IEEE 802.1D per Spanning Tree, Cisco VTP e CDP, QoS, 802.1q e double tagged QinQ, idonei a servizi VoIP, ecc.), con banda nominale garantita e simmetrica, CIR 100% e protezione massima a validazione FIPS140-2.
Inoltre, hanno la sicurezza dell’accesso al Backbone nazionale in un singolo HOP, senza alcuna restrizione di Porte o Protocollo, compliant agli standard ETH RFC2544 e MEF CE 2.0, con banda nominale garantita e simmetrica (idoneo a servizi VoIP), MCR 100%, protezione massima a validazione FIPS140-2, protezione dei dati AES-256 e Subnet 8IP incluso.
E, per concludere in bellezza, bisogna ricordare che qualunque servizio offerto è supportato da monitoring proattivo 24/7, livelli di S.L.A. definiti e garantiti dal contratto, router ed apparati outdoor in comodato d’uso gratuito, con sostituzione immediata in caso di guasto e intervento dei tecnici on-site.