Nessun uomo è un’isola
e insieme possiamo fare la differenza.
Abbiamo tutti il preciso dovere di individuare le modalità più efficaci per aiutare i clienti a superare le attuali difficoltà. In tempi come questi, ancor più che in altri, il coraggio, la generosità e la resilienza sono infatti qualità che possono davvero fare la differenza. Noi ce la stiamo mettendo tutta, potenziando ogni risorsa possibile con determinazione e competenza, grazie ad un lavoro di squadra affiatato ed efficace, per stare vicini a chi in questo momento ha più bisogno, mantenendo stabile e serena la connessione fra le persone.
Viking è un operatore di servizi di pubblica utilità:
non solo non può fermarsi, ma non vuole nemmeno farlo.
Anche noi, nel nostro piccolo abbiamo cercato di individuare il massimo che possiamo offrire per far fronte a questa emergenza. Che cos’è? La garanzia della nostra attività, un servizio utile a molti, e direttamente o indirettamente indispensabile per tutti. Ospedali, cliniche e presidi essenziali sono solo alcune delle attività per le quali il nostro lavoro è di vitale importanza. Soltanto rimanendo in movimento possiamo tenerle in piedi e mantenerle connesse, giorno e notte, senza mollare. Inoltre, nonostante le difficoltà che stiamo affrontando giorno dopo giorno in questo momento d’incertezza, il nostro senso di responsabilità è ancora più forte.
La salute al primo posto: affinché tutto possa funzionare noi lavoriamo sì, ma in sicurezza.
In questo periodo di crisi, offrire supporto ai lavoratori è fondamentale per assicurare la continuità dei nostri servizi. Con la diffusione del COVID-19, abbiamo intrapreso una serie di azioni tese a tutelare la sicurezza dei nostri dipendenti, permettendo loro di proteggere la propria salute pur continuando a garantire ai nostri clienti il supporto necessario. Molti dei tecnici Viking lavorano già da casa e siamo sicuri che la transizione allo smart working non causerà assolutamente un aumento dei tempi di attesa nei servizi di assistenza telefonica o tramite email.
SOS connettività: 800.90.45.90
Hai bisogno di assistenza? Contattaci.
Possiamo prontamente rendere operative le seguenti facilitazioni:
- Upgrade temporaneo della banda a disposizione.
- Attivazione di nuovi circuiti temporanei per fronteggiare l’emergenza.
- Assegnazione temporanea di nuove subnet IP.
- Attivazione temporanea di circuiti L2 intrasede.
- Riduzione dei canoni per i servizi di connettività del 20% alle piccole imprese (con fatturato sino a 400.000 euro) per il periodo di fermo della produzione fino a 6 mesi.
Offrire questi servizi ha un costo anche per noi.
I canoni delle licenze ministeriali per l’autorizzazione generale, per l’utilizzo delle frequenze e per l’uso dei cavidotti Fibra, così come le licenze delle autonomie locali non ci vengono né sospesi né ridotti. Anzi, i costi aumentano giorno dopo giorno.
Tuttavia è nostra volontà non far ricadere questo peso sulle spalle dei nostri clienti, ma cercare di sostenere i costi e superare le difficoltà esclusivamente con le nostre forze. E se da una parte il dovere civico e la legge ci obbligano a intervenire per assicurare la connettività, dall’altra ogni lavorazione, anche di routine, rappresenta un enorme impegno da eseguire con la massima attenzione. Per questo noi non ci fermiamo e andiamo avanti, nella consapevolezza che il nostro servizio è prezioso e come tale deve essere garantito.
Grazie di essere un cliente Viking e grazie della fiducia che riponi in noi ogni giorno.
SOS CONNETTIVITÀ
800.90.45.90
Per attivare le iniziative proposte in questo momento basta chiamare il numero verde oppure inviare una richiesta via email. Le soluzioni variano a seconda delle diverse esigenze di ogni singolo Cliente, scopri cosa Viking può fare per la tua Azienda.