Quando un’azienda richiede una connessione protetta, deve essere assolutamente certa di ottenere due circuiti che utilizzino sempre tratte di ultimo miglio distinte per raggiungere PoP geograficamente lontani tra loro. Ecco come Viking garantisce il valore di Business Continuity del rilegamento.
Creare una connessione protetta, che utilizzi sia un rilegamento in fibra ottica dedicata sia un circuito su ponte radio dedicato di Carrier Grade, permette all’azienda di aver maggiori possibilità di usufruire di un vero servizio di connettività sicura, anche in zone dove sia disponibile un’unica infrastruttura dell’operatore TLC che propone la fibra.
In questi casi, Viking garantisce la totale diversificazione dei percorsi, potendo richiedere e verificare che i PoP di accesso al backbone o di interscambio tra operatori siano geograficamente lontani tra loro.
Inoltre è in grado di mantenere identico il livello qualitativo delle performance dei due circuiti, senza la necessità di avere una linea di Backup sottodimensionata (magari utilizzando ADSL o LTE) che, in caso di attivazione per problemi sul canale primario, sarebbe fortemente limitante per l’operatività dell’azienda.
Ecco come Viking arriva a ottenere valori di Business Continuity superiori al 99,999%.
Compila il form qui sotto e scarica la nostra Guida Illustrata agli Scenari di Connettività.