Arriviamo anche dove gli altri non possono
Ultimo Miglio Viking

La tratta dell'Ultimo Miglio è probabilmente la più critica per l'intero network di connessione di una azienda, in quanto è in questo tratto che si verificano la maggior parte delle interruzioni o del degrado delle performance del collegamento.

Inoltre spesso la proprietà fisica del collegamento è di terze parti, e questo va a diminuire in modo significativo sia la qualità del servizio (e del suo monitoraggio) sia la capacità di intervento tecnico in caso di bisogno.

Viking è uno dei pochi operatori di telecomunicazioni in Italia che può SEMPRE garantire la proprietà dell'Ultimo Miglio di connessione; i vantaggi per le aziende sono molti e di importanza sostanziale.

destination host unreachable

La proprieta' dell'Ultimo Miglio da parte dell'Operatore con cui si contrattualizza il servizio garantisce all'Azienda:

  • L'assoluta qualità del servizio di connessione; nessun altro soggetto è coinvolto nella realizzazione, manutenzione e monitoraggio della tratta e questo garantisce il controllo assoluto e completo da parte del NOC Viking.
  • Grazie alla qualità dell'Ultimo Miglio di proprietà, le performance di connessione sono garantite SEMPRE - in qualsiasi situazione - al 100% delle capacità richieste dal Cliente.
  • I tempi di installazione della tratta sono SEMPRE certi e, per maggiore garanzia al Cliente, Viking li inserisce – e di conseguenza li garantisce – all'interno della Proposta di Contratto di fornitura.
  • La completa libertà di poter scegliere il POP di allacciamento ai Long Distance Circuits, in modo da avere il POP geograficamente distante da quello del Canale già utilizzato dal Cliente e EVITARE QUALSIASI INTERRUZIONE di connessione – sempre possibile con i rilegamenti standard via cavo – in caso di interruzione dell'anello in fibra della Dorsale stessa. (Ideale per soluzioni di Back-Up)

Inoltre:

  • La tecnologia di ultima generazione su Ponte Radio in classe operatore adottata da Viking elimina SEMPRE qualsiasi rischio di interruzione dovuta a fenomeni atmosferici come allagamento dei condotti o dei POP, dissesti idrogeologici oppure a errori umani durante i lavori al suolo (es. scavi che rompono i condotti della fibra/rame): sostanzialmente NON ESISTE ERRORE UMANO che possa interrompere l'ultimo miglio Viking!
  • Infine (ma non ultimo), Viking possiede un'infrastruttura Long Distance Circuits in fibra protetta da Doppia Magliatura Radio che è in grado di BYPASSARE autonomamente – e immediatamente – qualsiasi interruzione dell'anello in Fibra Ottica quando questo dovesse essere interrotto in 2 o più punti della rete.
destination host unreachable

Per approfondire questi argomenti, per richiedere una Analisi di Fattibilita' o per ulteriori domande potete contattarmi personalmente allo 0572.099.299, naturalmente senza alcun impegno da parte vostra.

Grazie del vostro tempo e buon lavoro.

Fabrizio Maltagliati

Fabrizio Maltagliati
Senior Sales Manager | VIKING

Analisi fattibilità

Vuoi ricevere un efficace piano di fattibilità per i nostri servizi entro le 48 ore? Inviaci le coordinate GPS della tua azienda ed eventuali sedi produttive distaccate sulle quali desideri attivare i nostri circuiti.

Richiedi l'Analisi gratuita

Vuoi saperne di più?

Lasciaci i tuoi dati, verrai contattato da uno dei nostri ingegneri entro 24 ore.


Guide Viking

Per approfondire con calma alcuni degli argomenti sono disponibili le Guide Viking in PDF; scaricale gratuitamente, sono a completa disposizione e non hanno alcun vincolo di Copyright.

Scarica GRATIS le Guide Viking